L’ “Enrico Iviglia Fan’s Club” è costituto da un gruppo di amici che segue il Tenore principalmente con l’intento di assistere agli spettacoli d’Opera. In tali occasioni si coglie l’opportunità di trascorre qualche giorno insieme, attraverso una gita anche di più giorni che comprende visite culturali, intrattenimenti, buona cucina e divertimento.
Il Fan’s club nasce a Castell’Alfero, paese d’origine del tenore in provincia di Asti. La prima trasferta avvenne nell’ottobre del 2006 con destinazione il Teatro Comunale di Firenze in occasione dell’Opera “La finta giardiniera”, capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart.
Lo scopo è quello di offrire alle persone, appassionate di Opera lirica, la possibilità di assistere ad uno spettacolo di altissima qualità, seduti in posti di prima categoria. Allo stesso tempo si può cogliere l’occasione di visitare una città d’arte e assaporarne i piatti tipici.
Tra le trasferte organizzate ricordiamo: Teatro Carlo Felice di Genova (I Capuleti e i Montecchi), Opéra di St. Moritz (Otello e Barbiere di Siviglia), Regio di Torino (La Traviata e Turco in Italia), Teatro La Fenice di Venezia (Il barbiere di Siviglia e Elisir d’Amore), Assisi (L’Elisir d’Amore), Terni (La Cenerentola), Teatro alla Scala di Milano (Il viaggio a Reims – “L’italiana in Algeri”), Visp -Swiss (Il Turco in Italia).
Il 15 agosto 2009 oltre 250 persone delle 14 mila presenti al tradizionale concerto di Ferragosto trasmesso in diretta nazionale TV su Rai Tre, erano i membri del Fan’s Club di Enrico Iviglia, che hanno raggiunto Pontechianale (CN) per applaudire in diretta alla sua interpretazione, muniti di magliette, cappellini e striscioni distintivi.
Per info e prenotazioni viaggi: Signora Pippione Renata +39 329 0137778
Assistente: Signor Giorgio Nosenzo sg.nosenzo@alice.it
Ufficio Stampa: Signora Laura Avidano laura.avidano@gmail.com